Azienda
Alfio Zanella srl è un'azienda che si occupa da più di 4 generazioni di lavorazione e commercio legname, strutture e tetti in legno.
La Nostra Azienda
Abbiamo un magazzino sempre fornito e assortito di legname e semilavorati in legno per la vendita all’ingrosso e al dettaglio per imprese edili e privati, ci siamo specializzati nel tempo nella produzione e realizzazione di solai, tetti, strutture, sopraelevazioni e ampliamenti in legno che durino nel tempo, grazie alla nostra esperienza e alle tecnologie innovative.
La Storia
Da più di 100 anni la passione per il legno”
I Nostri Valori
I Punti Focali della nostra Azienda:
Professionalità
Esperienza
Sensibilità e rispetto per l’ambiente
Competitività
Puntualità
Assistenza al cliente
Professionalità
Esperienza
Competitività
Sensibilità e rispetto per l’ambiente
Puntualità
Assistenza al cliente
Mission, Csr e Ambiente
Come azienda scegliamo in modo appropriato i nostri fornitori, ricerchiamo collaborazioni per implementare nuove tecnologie e sistemi, assicuriamo rapporti commerciali affidabili e caratterizzati da una costante reciprocità d’intenti.
Già nel 2008 il titolare Alfio Zanella si interessa ai valori e alla filosofia della Responsabilità Sociale d’Azienda intraprendendo uno specifico percorso di formazione e mettendosi in contatto con Aziende che hanno questa stessa vocazione. In quell’anno la nostra Azienda ha quindi stilato una propria Carta Valori ed un relativo Codice Etico Aziendale, per rispondere in particolare all’esigenza di definire concretamente i valori che intende salvaguardare. In questo progetto sono stati coinvolti tutti i dipendenti i quali si sono mostrati particolarmente attenti e partecipi.
Ci impegniamo infatti a curare gli aspetti ecologici e ambientali in modo razionale e non conflittuale. In un’ottica di miglioramento della cultura ambientale aderiamo all’obiettivo dello “sviluppo sostenibile” interpretato come minor dispendio possibile di energia e di materie prime, minimizzando sprechi e scarti, acquisto di materiale ligneo controllato: l’efficienza produttiva e organizzativa qui coincidono con l’efficienza ambientale.